Home
Clan della Tortilla
 
 
Menu principale
Home
Ultime Notizie
Hanno scritto
La storia
I servizi del Clan
Iscritti
Eventi
Scritti
Pierluigi
Maestri
Noci
Gallery
Link
Login Form





Password dimenticata?
Mimmo Paganini PDF Stampa E-mail

Era stato Maestro dei Novizi del 30° e in quella veste aveva "scoperto" Noci....Recentemente ci ha dato due contributi sul primissimo Clan, ospitati sul Sito.
Oggi, 19 gennaio 2012, giorno delle esequie, il Secolo XiX ricorda così Mimmo.

Alcuni di noi hanno voluto lasciarci un pensiero su di lui.

Ecco la pagina di giornale (con un click sulla foto puoi ingrandirla e leggere il testo più agevolmente, Se la vuoi a colori...click su colori) e, di seguito, alcuni messaggi di ieri......


 Da Gian Paolo Guelfi

Cari Amici, tra "i vecchi del Clan" Mimmo era uno di quelli che mi era rimasto più impresso, nonostante la totale mancanza di rapporti diretti con lui.  Ne ho un ricordo come di una bella persona.  Mi addolora molto la sua scomparsa.  Domattina sarò con voi col pensiero.
Gian Paolo 


Da Pier Giorgio Spotorno

Carissimi Enrico e Mammo,
i miei ricordi di Mimmo si limitano alle "sedute" di canto che avevamo tenuto negli anni '60 alla sera, al piano superiore del negozio di via XX Settembre, per preparare il nastro da inviare a un concorso nazionale tra i Clan.
Tra parentesi, io, stonato come una campana rotta, partecipavo di numero, con l'ordine tassativo di cantare a voce bassa (se non bassissima) per non turbare l'armonia canora .....
Mi ricordo la sua grande pazienza unita ad una notevole professionalità: l'effetto "cattedrale" che aggiungeva ai nostri canti ci lasciava ammirati.

Lasciatemi solo aggiungere un commento: grazie al sito, tutti noi, soprattutto quelli che non hanno mai avuto l'opportunità di avvicinare Mimmo di persona, abbiamo avuto la possibilità di conoscerne la sensibilità, la profondità di pensiero e persino l'arguzia, insieme all'attaccamento che conservava allo scoutismo e al "suo" Clan.
Le sue due lettere, ottenute tramite Mammo, rimarranno uno testimonianza "viva" di cosa è stato realmente il Clan Ge XXX per molti di noi.
Era veramente rimasto "un giovane scout" di 80 e più anni !!!!
 
Domani sarò con voi con il pensiero
 
Un abbraccio
Pier Giorgio
 

 
< Prec.   Pros. >

© 2024 Clan della Tortilla
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.