Home arrow La storia arrow Hanno camminato con noi arrow Daniele Scarpati
Clan della Tortilla
 
 
Menu principale
Home
Ultime Notizie
Hanno scritto
La storia
I servizi del Clan
Iscritti
Eventi
Scritti
Pierluigi
Maestri
Noci
Gallery
Link
Login Form





Password dimenticata?
Daniele Scarpati PDF Stampa E-mail
 Daniele se n'è andato....

Dobbiamo a lui quasi tutto il materiale inserito nel Sito a proposito del Ge 1° e il faticoso lavoro di ristabilire contatti ....Ti sei ricordato di tanti di noi....

....e ora noi sentiamo di doverti ricordare, con gratitudine, sorridente come ai Certosini (click su Certosini)

 

Nella notte tra il 20 e il 21 Giugno 2013, in una triste cameretta di quella Clinica Medica dove generazioni di noi medici genovesi, e lui per primo, hanno studiato, la malattia ci ha portato via Daniele.
Il nostro impegno ora sarà quello di sconfiggere la morte, facendolo "entrare nella storia" , in questo grandemente facilitati proprio da lui in quanto si tratterà di proseguire il compito davvero gravoso che in questi ultimi anni, già così pesantemente gravati dalla malattia, si era prefissato di compiere con autentico e scoutistico spirito di servizio e insieme con il rigore scientifico di cui era capace: metter giù i "ricordi dei nostri vent'anni", arricchendoli il più possibile.
Speriamo di esserne capaci, come lui ci ha insegnato.
Credo anche doveroso proporre a tutti di aprire un capitolo speciale dedicatogli in questa storia.
Finora ne abbiamo parlato, davanti alle sue spoglie, con Gian Paolo, Matteo, Gherardo e Giorgio, ma sono certo che molti altri si uniranno.
Invito pertanto ognuno a raccogliere idee, fotografie e qualunque altra cosa.

CIAO  DANIELE ! Quanto abbiamo cavalcato insieme, senza mai essere saliti su un cavallo, seduti sulle poltroncine dei cinema...lo faremo ancora, un giorno non lontano, nelle praterie celesti.
Un abbraccio fraterno.

Gianni Marino

 In occasione della Messa dei Certosini del 2013 Gianni Marino ha preparato  questo bel ricordo di Daniele (click su bel ricordo con un po' di pazienza perchè il documento è "pesante")

 

 

 Da Beppe Cannici riceviamo....

.....Da parte mia, oltre a quasi tutta la vita scaut, ho condiviso con lui anche gli anni della scuola Media al (cosidetto) "Colombino" e poi, più adulti, grazie all'amicizia e alla reciproca stima che abbiamo sempre coltivato, Daniele e Andreina nel tempo, si sono rivolti a me per ristrutturare le loro abitazioni di Genova, ed in entrambi i casi  sono state, per me, esperienze professionali molto belle.
Progettare e ralizzare un'abitazione è un pò come fare un abito "su misura" e questo, mi ha permesso di fraquentarli, condividere idee e rinsaldare la nostra amicizia .  

Beppe

 
< Prec.   Pros. >

© 2024 Clan della Tortilla
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.