Home arrow La storia arrow Hanno camminato con noi arrow Enzo Campodonico
Clan della Tortilla
 
 
Menu principale
Home
Ultime Notizie
Hanno scritto
La storia
I servizi del Clan
Iscritti
Eventi
Scritti
Pierluigi
Maestri
Noci
Gallery
Link
Login Form





Password dimenticata?
Enzo Campodonico PDF Stampa E-mail

Ieri, 20 settembre 2016, si sono svolti i funerali di Enzo, nella chiesa dell'Immacolata in Genova. Tantissimi del Clan erano presenti per salutare Enzo e abbracciare Giovanna e i figli.
Riceviamo oggi e pubblichiamo questa lettera di Pier Giorgio Spotorno, corredata da alcune foto recenti di Enzo.....

Carissimi Mammo ed Enrico,
sto scrivendo queste poche note nel viaggio di ritorno a Roma.
Ci vorra' molto tempo prima di riuscire a colmare, almeno parzialmente, il vuoto che la partenza di Enzo ha lasciato in tutti noi.
Inieme con mia moglie Gabriella abbiamo ricordato con nostalgia, ma anche con molta dolcezza, l'ultimo nostro incontro con Enzo e Giovanna.
E' stato a fine Maggio, periodo in cui tutti gli anni Enzo organizzava una rimpatriata in quel di Costasecca. Era una abitudine sorta dopo la nascita del Sito di Clan, quando avevamo riallacciato in modo piu' stretta la nostra peraltro immutata amicizia (e questo e' un'altra delle belle cose del Sito).
L'incontro coinvolgeva un gruppetto di amici quasi sempre tutti presenti (Gian Carlo, Gian Paolo, Adriano, Bull, Angelo P., Flavio, Beppe M.) e il rituale prevedeva che Giovanna, dopo aver preparato lo stocafisso ed altre amenita' del genere, si allontanasse per lasciare il campo libero ai ..... maschietti.
Quest'anno, per vari impegni di molti, non si e' riusciti a fissare una data che andasse bene a tutti, e allora la soluzione di Enzo e' stata di fare comunque l'incontro con quelli che erano disponibili: lui, Gian Carlo e il sottoscritto, con le rispettive consorti.
E' stata una giornata unica e indimenticabile, di cui vi allego alcune foto, con la speranza che vengano pubblicate sul Sito.
Col tempo cerchero' di scrivere un ricordo magari piu' completo su Enzo e su quello che ha rappresentato per me (e penso anche per molti altri).

Un forte abbraccio a voi
Pier Giorgio

 

Eccovi le foto

 

Abbiamo voluto inserire un'immagine dei due amici, Enzo e Pier Giorgio (in mezzo, dietro, Aldo d'Arco) durante il Campo estivo in Val Maira a testimonianza che la loro amicizia dura almeno.... dal 1962!

 


 Gian Paolo Guelfi ci ha inviato una bellissima foto di un po' di Clan a Costasecca di S. Margherita, nella casa di Enzo, nel 2011.

Da sinistra, in piedi: Ugo "Bull" Salmona, Giancarlo Spotorno, Gian Paolo Guelfi e Pier Giorgio Spotorno.
Da sinistra seduti: Flavio Bozzo, Adriano Mauri, Beppe Marescotti, Angelo Pescio ed Enzo Campodonico

 
< Prec.   Pros. >

© 2024 Clan della Tortilla
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.