Home arrow Pierluigi arrow Ai Certosini arrow Certosini 2016 - La Croce di Pier Luigi "a casa"
Clan della Tortilla
 
 
Menu principale
Home
Ultime Notizie
Hanno scritto
La storia
I servizi del Clan
Iscritti
Eventi
Scritti
Pierluigi
Maestri
Noci
Gallery
Link
Login Form





Password dimenticata?
Certosini 2016 - La Croce di Pier Luigi "a casa" PDF Stampa E-mail

L'anno scorso, a fine settembre 2015, ci siamo ancora ferrmati, per una breve preghiera, presso la Croce di Pier Luigi sulla strada della Crenna, tra Serravalle e Gavi.

 

 

Sia a destra che a sinistra notevoli sbancamenti mostravano il nuovo assetto della strada che, dovendo essere allargata, richiedeva la demolizione della piazzola della Croce.

La sensbilità della gente del cantiere aveva risparmiato la piazzola solo perché noi potessimo riunirci dove Pier Luigi aveva avuto l'incidente, ancora una volta.

A Mario Lombardini, cugino di Pier Luigi, era stato detto che avremmo dovuto togliere la Croce nei primi giorni della settimana. E così fu fatto: la Croce fu liberata dal basamento e trasportata ai Certosini.

Subito dopo la Messa dell'anno scorso, nel solito cerchio nel quale si decidono le nostre poche cose di ogni anno, su proposta di Mario, fu deciso che, non potendosi più costruire una piazzola sul luogo dell'incidente per ricollocare la Croce. questa sarebbe stata eretta nel prato dei Certosini, non lontano dalla tavola rotonda che ci serve da altare ogni anno.

Mario disse, e tutti furono d'accordo, che il ricordo di Pier Luigi, voluto dal Clan, "sarebbe così tornato nelle casa nella quale Pier Luigi aveva vissuto e che sarebbe stata sua"

Eccovi ora la Croce di Pier Luigi nella sua collocazione definitiva. Mancano alcune rifiniture al basamento ma ci sono già i due cipressi a fare da sfondo, una volta cresciuti.

 

 Ecco alcune foto della Messa celebrata da mons. Franco Anfossi, Assistente Scout. Le dobbiamo a Gigino Sammartino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >

© 2018 Clan della Tortilla
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.