Home arrow Pierluigi arrow Ai Certosini arrow Certosini 2019
Clan della Tortilla
 
 
Menu principale
Home
Ultime Notizie
Hanno scritto
La storia
I servizi del Clan
Iscritti
Eventi
Scritti
Pierluigi
Maestri
Noci
Gallery
Link
Login Form





Password dimenticata?
Certosini 2019 PDF Stampa E-mail
Anche quest’anno, sabato 21 settembre ci siamo incontrati ai Certosini.


Eravamo molti, come al solito, in una giornata di sole insperata.

La S. Messa è stata celebrata da don Paolo Marré Brunenghi, capo scout e ora Baloo, figlio di Giovanni. Ancora, come al solito, molto partecipata .

Dopo il ricordo di quelli che fanno parte del Clan di Pier Luigi, la lettura della sua preghiera  e la benedizione finale , il solito mucchio che ha soddisfatto l’appetito di tutti.

Ci ha raggiunto, arrivato in Italia dalla California, Berto Berti, in assoluto quello del clan, arrivato da più lontano.

 Nel pomeriggio  la riunione di Clan con la partecipazione di Umberto Valente e di Francesca Sivori che ci hanno raccontato il servizio che Umberto ha compiuto in Madagascar e che si accinge a riprendere non appena possibile. L’aiuto finanziario del clan ha consentito di sviluppare il progetto  x un’operaione in +

La Struttura ospedaliera dove hanno lavorato non cura le persone che non possono sostenere i costi e il nostro contributo ha permesso di intervenire con successo su persone (anche bambini) che, altrimenti, non sarebbero state  curate  in nessun modo.

Ai loro ringraziamenti  abbiamo risposto con l’impegno a continuare il nostro appoggio.  Si  è poi fatto il solito “cappellone” .

Chi volesse contribuire e  saperne di più consulti il sito NEXT ONG. Comunque per una collaborazione diretta specificando nella causale Raccolta fondiUna operaione in più”

Bonifico bancario

IBAN  IT46C0200875370000400920225

Carta di credito

Sito  www.nextonlus.it

Bollettino postale

c/c n° 32016040

 

Francesca e Umberto hanno poi offerto a ciascuno un dono : confezioni di pepe e pezzi di sapone malgasci, questi ultimi  guerniti da un fiocco verde e nero! 

 

 

 

Dopo il nostro incontro,  Enrico ha ricevuto questa mail

Da Francesca Sivori

caro Enrico, cari tutti del Clan della Tortilla,

un gruppo speciale, il vostro, e, quello di sabato, un posto speciale. Sono state ore molto piacevoli, per me, quelle trascorse  con il Clan della Tortilla. Un’atmosfera di serenità, di amicizia che ha rallegrato il mio cuore. 

Un grazie personale quindi a tutti voi, al quale aggiungo mille grazie per quello che avete già fatto per i malati de Le Polyclinique NEXT.

Forza, andiamo avanti! 

Lunedì scorso abbiamo incontrato il cardinale, Monsignor Bagnasco: portavamo una lettera del vescovo Benjamin Ramaronson della diocesi di Diego Suarez. Si incontreranno a febbraio per parlare del Progetto sulla disabilità che lega sia l’attività de Le Polyclinique al nostro Gaslini che le due Università (Genova e Diego Suarez). Un Progetto che intende cominciare a dare vita a delle realtà tutt’ora completamente assenti a Diego Suarez (e in tutto il Madagascar) per la diagnosi, la cura e le terapie riabilitative rivolte alle persone con disabilità.

Un Progetto che potrà prendere l’avvio grazie anche alla convenzione tra le due Università, all’accordo tra Le Polyclinique e il Gaslini e al Protocollo di Intesa tra Regione Liguria e Regione Diana. Un lavoro tutto di Umberto che ha ritrovato, dopo gli anni del dopo chiusura del Centro Trapianti del San Martino, una atmosfera completamente diversa e finalmente riconoscente di tutto il lavoro che ha fatto in 40 anni di attività per Genova e la Liguria.

(L’Assessore alla sanità dottoressa Sonia Viale, durante l’incontro per apporre la sua firma al documento, si è sentita in dovere, in qualità di parte istituzionale, di porgere a Umberto le scuse a nome della Regione Liguria).

Molto lavoro, quindi ci attende. E non solo per noi ma anche…per voi!

Per chi segue Umberto su FB, ci sarà a breve l’apertura della pagina pubblica per allargare ulteriormente le sue “amicizie” e poter diffondere ancora meglio la sua attività in Madagascar

Per voi, naturalmente ci sarà sempre una comunicazione speciale ma su FB potrete aiutarci ad allargare il numero di “amici”.

Sul fronte “argent”: un allargamento al lavoro del Clan ci è stato offerto sabato da Graziella Semino che ci ha proposto un incontro con il suo club Rotary per parlare dell’attività di Umberto in Madagascar: grazie Graziella!

A voi idee e proposte: noi siamo qui!

Alcuni suggerimenti: sul sito della NEXT (https://www.nextonlus.it/tu-con-noi-per-next/ ) ci sono anche le liste di nozze e di battesimo per non riempire le nostre case e quelle di amici e parenti di cose in più e talora inutili….

Un caro saluto a tutti voi

Francesca 

P.S. a settembre sono arrivati 750 euro per il fondo X UNA OPERAZIONE IN +: se andate avanti cosìJ in primavera quando Umberto andrà in Madagascar avrà già tante operazioni in + da fare!grazie

JJJJJJJ

La Famigli di Tonino Gandolfi ci ha fatto sapere che raccolgono fondi per una scuola in Senegal intitolata a lui: il sito da consultare a questa iniziativa per ricordare uno di noi è

https://act.buildon.org/team/239486

JJJJJJJ

Si è anche brevemente parlato dell’ Asilo nido di S.Maria di Castello per bambini di famiglie in difficoltà.
L’anno scorso  abbiamo fatto un “cappellone” per questa struttura  che ha sempre bisogno di sostegno (non solo morale). Il direttivo dell’OASIS S. Maria di Castello, del quale Mammo fa parte, ringrazia  per l’offerta dell’anno scorso e per le “adozioni a km 0” che alcuni di noi anno fatto!

 
< Prec.   Pros. >

© 2024 Clan della Tortilla
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.