Home arrow Pierluigi arrow Ai Certosini arrow Certosini 2022
Clan della Tortilla
 
 
Menu principale
Home
Ultime Notizie
Hanno scritto
La storia
I servizi del Clan
Iscritti
Eventi
Scritti
Pierluigi
Maestri
Noci
Gallery
Link
Login Form





Password dimenticata?
Certosini 2022 PDF Stampa E-mail
60 anni dopo

Ci sembrava già una bella prova di costanza quando abbiamo celebrato il 50° anniversario di Pier Luigi e quest’anno siamo arrivati al 60°!

Ai Certosini, ospiti come sempre di Mario e Cristina Lombardini, eravamo un bel numero con una gradita novità. Erano con noi 2 scolte e 3 rover dell’attuale 30° i quali, oltre a partecipare alla nostra solita “giornata” ai Certosini, hanno ascoltato un po’ di storia e conosciuto alcune tradizioni del “nostro vecchio 30°”. Sono state consegnate loro parecchie coppie di “spalline rosse”, fatte fare per l’occasione da Adriano Mauri, spiegando l’origine  e il significato che hanno assunto nel tempo perché, se credono, possano rinverdire la  nostra bella tradizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La S. Messa è stata celebrata da Padre Giuseppe, parroco di S. Nicola, sede l’attuale 30° del quale è assistente. La nostra “tradizionale” Messa è stata allietata dai loro e nostri canti accompagnati dalla loro chitarra.

 

 

Hanno vissuto nel nostro spirito la loro giornata contenti di esserci e di ricevere tante notizie sul “loro” Clan quand’era “nostro”. Ci siamo reciprocamente promessi di incontrare il Clan, nella loro sede, per parlare delle tradizioni e della storia del 30° nei suoi primi 30 anni di vita. Ci siamo  ripromessi di invitarli ogni  anno ai Certosini per non perderci di vista.

 Cantando "La Gioia"

Il resto della giornata è andato come il solito. Il mucchio, le chiacchiere sul  prato, la gioia di ritrovarci insieme e di avere l’occasione di raccontarci ai nostri…successori, il cappellone per raccoglier un po' di soldi per aiutare il nostro Umberto Valente nel suo servizio medico e non solo, in Madagascar. A questo proposito Adriano ci ha informato della raccolta di vestiti, con base presso la parrocchia di S. Pio X, destinati a raggiungere, con altro materiale, la suddetta struttura. Umberto ha raccontato come vanno le cose laggiù e quali attività sono in corso a Genova, in vari campi, per  cercare aiuti e collaborazioni.

NOTA: per il secondo anno consecutivo è stato organizzato un pullman per i “vecchi” del clan!

Le foto le dobbiamo a Mirella e Gigino Sammartino.

 
< Prec.   Pros. >

© 2024 Clan della Tortilla
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.